Progetto ECOFVG

questionario compilabile online per far sentire la propria voce, esprimendo idee, opinioni e consigli sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Da quasi due anni ISONTINA AMBIENTE sta sviluppando con Regione FVG e ARPA FVG e in collaborazione con i gestori regionali del sistema integrato dei rifiuti, il progetto ECOFVG.  
L'obiettivo del progetto è favorire, attraverso la creazione di un tavolo di lavoro permanente, la condivisione delle competenze e delle risorse e un coordinamento tra tutti gli attori coinvolti nei processi di gestione dei rifiuti. Un secondo obiettivo è la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e la promozione di comportamenti virtuosi per favorire la riduzione dei consumi e il miglioramento della raccolta differenziata.  
Il progetto ha la durata di sei anni, nel corso dei quali verrà attuato quanto previsto dall'aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani.
Per consentire la diffusione sul territorio regionale delle informazioni inerenti la corretta gestione dei rifiuti, verranno utilizzati canali tradizionali come la stampa e l'affissione, ma anche gli strumenti digitali, con la creazione di un sito web e dei canali social del progetto.
Per il 2021 ISA ha definito un ampio piano di comunicazione, che ci porterà ad essere sempre più presenti ed attivi sui nostri canali digitali, con l'obiettivo di condividere conoscenze e risorse con i cittadini in tema di riciclo, economia circolare e sostenibilità ambientale.

Per coinvolgere la popolazione in prima persona, è stato ideato un questionario compilabile online, attraverso cui le persone potranno far sentire la propria voce, esprimendo idee, opinioni e consigli. I dati raccolti ci permetteranno di migliorare e rendere più efficace la comunicazione relativa ai servizi di raccolta differenziata.
LINK AL QUESTIONARIO: https://survey.zohopublic.eu/zs/OChgZq