Libri di Testo

Contributo volto al finanziamento delle spese sostenute dalle istituzioni scolastiche appartenenti al Sistema scolastico regionale che provvedono alla fornitura di libri di testo, anche in formato digitale e altro materiale didattico digitale, tenendo conto delle specificità degli alunni con disabilità e con Disturbi Specifici di Apprendimento, in comodato gratuito agli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo grado e al primo e secondo anno della scuola secondaria di secondo grado.

A decorrere dal 1° gennaio 2021 tali interventi sono di competenza dell'ARDiS - Agenzia regionale per il diritto allo studio. 
I procedimenti relativi all'a.s. 2020/21 continuano ad essere disciplinati dalla normativa previgente e la competenza resta assegnata al Servizio istruzione, università e diritto alla studio.

Per gli aggiornamenti consultare il sito http://www.ardiss.fvg.it/

Contributo

Nel periodo da settembre ad ottobre il Comune di Majano emana il bando che indica i termini e le modalità di presentazione delle domande per ottenere i contributi a copertura delle spese sostenute per l’acquisto libri di testo per gli alunni delle scuole dell’obbligo: scuole secondarie di primo grado e le classi prima e seconda della scuola secondaria di secondo grado, soggetti all’obbligo di istruzione secondaria.

E’ necessario avere le ricevute di pagamento dei libri acquistati ed essere in possesso di un’ISEE in corso di validità che rientra nei limiti previsti.

Normativa di riferimento: Legge Regionale 10/1980 art.2