Elenco servizi WEB in convenzione (Bozza)

 

Sono disponibili anche altri servizi WEB, conviene consultare il sito degli enti locali (da autonomielocali.regione.fvg.it/aall/opencms/AALL/  Area riservata)  ed andare nella sezione CRM sia per visionare i prodotti in convenzione, sia per richiederli.
 
 
 
  • Amministrazione Aperta
  • Geosegnalazioni (segnalazioni da parte del cittadino di problemi sul territorio)
  • Notifiche SMS (avvisi agli iscritti via SMS)
  • Istanze (preparazione di  modulistica on line da iniviare e ricevere compialta via e-mail)
  • Prenotazione sale comunali
  • Servizio pagamento mense scolastiche
  • Pagamento/visura  ICI/IMU
  • Pagamento TARSU/nuova tassa rifiuti
  • Eagle.fvg - Modulo Piano Regolatore Generale ( ex PRGEVO (piano regolatore generale digitalizzato))
  • Servizi cimiteriali (gestionale e attivo ad esempio su Cividale)
 
 
 
Possibilità di organizzare un incontro in cui dare una breve spiegazione a voce dei servizi.
 
Contattare:   richieste.enti@insiel.it

Per assistenza: assitenza.scs@insiel.it

 

Amministrazione Aperta

Gentile Utente comunichiamo che sarà attivato un nuovo servizio Sial denominato “Servizio Amministrazione Aperta” che ha lo scopo di ottemperare a quanto previsto dell’art. 18 del DL 22 giugno 2012, n. 83 (“amministrazione aperta”).
 
La soluzione sarà articolata in due moduli:
 
  • una pagina web per la pubblicazione delle informazioni richieste nella norma  con le caratteristiche di accessibilità previste nella norma stessa;
  • un’applicazione di back office per l’inserimento dei dati oggetto della pubblicazione, e per l’integrazione con i gestionali esistenti allo scopo di recuperare i dati già disponibili.
 
 
 
Dato il brevissimo tempo a disposizione, la soluzione sarà realizzata per fasi e la prima fase prevederà:
 
o    un back office per   l’inserimento diretto dei dati da pubblicare: a questo scopo sarà messo a disposizione degli enti un applicativo per la digitazione di parti testuali e l’upload o il link a file già a disposizione dell’ente; tale applicativo sarà realizzato entro dicembre; saranno previsti due ruoli, il primo potrà solamente inserire i dati, il secondo potrà anche “validarli” per la successiva pubblicazione;
 
o    una pagina web per la pubblicazione dei dati inseriti attraverso il back office. Tale pagina sarà realizzata entro dicembre;
 
o    una funzione per l’inserimento degli utenti da abilitare all’utilizzo del back office. Tale funzione è stata già resa disponibile come voce aggiuntiva del servizio “Utenti albo pretorio” presente nell’area riservata del Portale delle autonomie locali.
 
 
 
La seconda fase prevederà lla realizzazione delle integrazioni con gli applicativi del repertorio Sial ed i servizi applicativi per l’integrazione dei software di terze parti.
 
 
 
Come attivare il servizio
 
  1. Effettuare la richiesta dell’applicativo “Servizio Amministrazione Aperta” tramite CrmSial
  2. Inserire gli utenti da abilitare al caricamento dei dati ed alla pubblicazione sul sito Amministrazione Aperta. Si comunica che al fine di facilitare l’avviamento sono già stati precaricati gli utenti abilitati al servizio albo pretorio.
  3. Attendere la ricezione da parte degli utenti abilitati del link al sistema di back office per il caricamento dei dati da pubblicare.
  4. Attendere la ricezione dell’url per la pubblicazione dei dati da inserire nel proprio sito web.
 
Ulteriori informazioni saranno rese disponibili alla pagina web:
 
http://autonomielocali.regione.fvg.it/aall/opencms/AALL/SIAL/